Onnis e Matta Arredamenti

Settore: Arredamento, Retail

Obiettivi

Gli obiettivi principali erano 3:

– Identificare il posizionamento di brand
– Identificare una Campagna di comunicazione
– Lanciarla su social network e stampa

La storia

Elio Onnis, titolare di Onnis Autotrasporti, spostava arredi da una parte all’altra della penisola per rifornire i più grandi arredatori.

Perchè non darne vita a uno di proprietà?

Da questa intuizione nasce Onnis e Matta Arredamenti, un’azienda che negli anni è cresciuta tanto da diventare un punto di riferimento per famiglie e aziende del territorio.

Con la presa in gestione dell’attività da parte delle figlie di Elio, Elisa e Simona, si è sentita la necessità di fare qualcosa di più.

Qui siamo entrati in gioco noi.

Strategia differenziante

Una rinfrescata all’immagine, ma soprattutto un forte posizionamento.

Dalle prime analisi, ci siamo resi conto di un grande problema nelle famiglie e aziende.

Non si sa bene cosa si vuole per la propria abitazione o ufficio, quindi i vari servizi “self service” perdono di valore. Posso trovare di tutto, ma senza sapere ciò che veramente mi serve!

La spiccata dote estetica e pratica di Simona ed Elisa, la loro capacità di consigliare al meglio ogni soluzione e l’appoggiarsi a fornitori di eccezionale qualità rende loro delle perfette Consulenti d’Arredo, figure che si occupano di progettare e realizzare l’arredamento di abitazioni e uffici.

Il Logo

Uno dei primi passaggi realizzati è stato metter ordine alla loro brand identity, che presentava tanti caratteri e colori diversi nelle varie rappresentazioni.

Si è scelto di integrare il loro nome all’interno di un quadrato, una forma che tranquillizza l’osservatore e gli trasmette fiducia.

Campagna di comunicazione

Essendo un’azienda a conduzione famigliare, abbiamo voluto dar peso a questa caratteristica.

La casa va intesa come Nido Familiare, la comunicazione verte quindi su come una Consulente d’Arredo possa aiutare i clienti a dare vita alla casa che hanno sempre sognato nella maniera più semplice possibile.

Il tutto viene portato avanti con una comunicazione mirata che fa largo uso di materiali originali.

Simona ed Elisa sono protagoniste di video in cui regalano informazioni preziose sull’arredo, i cliente mostrano come sono state aiutate dalla loro consulenza e, soprattutto, ci si mostra sempre sul pezzo su ogni tendenza di mercato.

Questi contenuti multimediali si sono rivelati fondamentali per aumentare il valore e la credibilità del brand e generare riprova sociale e fiducia negli utenti e potenziali clienti.

Tipologia lavorazione:

  • Strategia di marketing
  • Campagna di comunicazione
  • Brand awareness
  • Social Media 
  • Ads

Settore

Arredamento

Tipologia di lavorazione

• Strategia di Marketing
• Campagna di comunicazione
• Brand Identity
• Video e Foto
• Google - Meta Ads

Visita un altro progetto

Settore Arredamento

Orrù è un’azienda negli ultimi 80 anni ha rivestito le case e i bagni di migliaia di Sardi. Per loro abbiamo identificato il posizionamento e rinfrescato l’identità visiva.

Settore Arredamento

A-Team si occupa di montaggi e traslochi di arredamento.
Per loro abbiamo identificato il posizionamento e l’identità visiva.