Settore

Immobiliare

Obiettivi

Aumentare il proprio volume d’affari con una crescita costante, in particolare ottenere più case da vendere, gestire e affittare e alzare ulteriormente il livello qualitativo degli immobili da proporre, sia per la vendita che per l’affitto.

Strategia differenziante

Per distinguerlo dai suoi numerosi competitor, è stato necessario sviluppare diverse linee comunicative, tra cui un filone che facesse leva sul fatto che quando si procede in autonomia nell’acquisto, nella vendita o nell’affitto, senza affidarsi a dei professionisti, si rischia di incorrere in inconvenienti o potenziali fregature. La soluzione per evitare problemi simili è affidarsi a dei professionisti.

Strategia di marketing

Il mercato immobiliare è ormai concentrato online per cui si è sviluppato un sistema che portasse a identificare e creare un pubblico di riferimento che su internet cerca ciò di cui ha bisogno.

Da qui, la necessità di realizzare un sito internet dell’agenzia come il punto di riferimento principale, dove consultare gli immobili disponibili, prenotare e pagare le case vacanza, scaricare coupon, iscriversi a newsletter per ricevere informazioni su offerte last minute, pubblicare informazioni sul settore immobiliare e consigli per chi vende o acquista, così da ottenere un pubblico di riferimento sempre più ampio, incrociato con le pagine social gestite secondo una linea comunicativa fresca e dinamica.

Risultati

La strategia è stata sviluppata nell’autunno 2020 e le azioni di marketing sono cominciate nel dicembre 2020, dimostrando una buona crescita di interazioni. I primi risultati concreti si potranno analizzare entro la primavera del 2021.

Visita un altro progetto