Bea Med

Obiettivi

Gli obiettivi principali erano 3:

– Identificare il posizionamento di brand
– Identificare una Campagna di comunicazione
– Lanciarla su social network e stampa

La storia

La Medical Spa Bea Med è aperta dall’ottobre 2020 dalla Dr.ssa Maria Valeria Sulis, Medico Estetico, per creare una nuova realtà dedicata al benessere della persona a 360 gradi e portare a Cagliari qualcosa di originale del settore medico al di là della professione ospedaliera. Il nome è l’acronimo di Benessere, Estetica, Antiage.

L’azienda ha un reparto marketing interno e negli anni si sono avvalsi di svariate collaborazioni con professionisti della comunicazione, ma senza un unico vero percorso definito.

Il nostro ruolo è stato quindi, in prima battuta, dare una direzione precisa alla strategia aziendale.

Strategia differenziante

La Spa Medicale presentava alcuni problemi

Poichè nel mercato cagliaritano esistono numerosi centri medico estetici ed estetici e i competitor si soffermano soprattutto sui singoli trattamenti e sull’aspetto esclusivo della medicina estetica, è necessario chiarire tramite il posizionamento innanzitutto quali esigenze andrà a soddisfare Bea Med e per cosa si differenzierà.
D’altra parte il concetto di Spa Medicale, come evidenziato dalle analisi, è ancora troppo acerbo e non è esplicitato concretamente con i trattamenti tipici che il target si aspetta (bagni turchi, saune, vasche termali etc).

Il Payoff

Per questo motivo abbiamo individuato il posizionamento che sfrutta il significato di SPA MEDICALE, senza utilizzare la definizione letterale, esprimendosi con il payoff:

Bea Med

clinica del benessere per corpo e mente

In questo modo Bea Med rappresenta la soluzione all’esigenza principale dichiarata dal target nei confronti dei servizi offerti: prendersi cura di sé stessi e del proprio benessere psicofisico a 360 gradi, in un luogo che offre:

  • relax
  • trattamenti mirati
  • percorsi completi
  • staff medico
  • personale specializzato

Il tutto per seguire la persona in tutto il proprio percorso di rinascita

Campagna di comunicazione

La campagna di comunicazione è incentrata sul valore principale di Bea Med secondo i clienti
target e gli utenti campione intervistati: l’empatia e le attenzioni personalizzate alle proprie esigenze

Lo abbiamo voluto rappresentare con un’immagine che mostra le persone che accoglieranno il paziente e lo guideranno attraverso i percorsi necessari.

L’immagine vuole dare valore quindi allo staff, presentandosi al pubblico in grande stile.

A completare l’immagine, un richiamo a uno dei più bei testi della storia della musica italiana rafforza il messaggio della Cura che si vuole dare ai clienti.

Lo shooting è stato realizzato dallo studio Pala&Varioli

Il Funnel e le prossime campagne

La campagna awareness va a rafforzare la presenza del brand, preparando il terreno alla promozione dei servizi principali.

Ogni promozione andrà online sfruttando landing pages e Google/Meta Ads, con un richiamo offline attraverso cartellonistica dedicata

Dove abbiamo comunicato:

  • Landing pages
  • Google e Meta ADS
  • Cartellonistica stradale

Settore

Medical

Tipologia di lavorazione

• Strategia di Marketing
• Campagna di comunicazione
• Landing pages
• Google - Meta Ads

Visita un altro progetto

Settore Medical

Lo studio Boccone Giardina è specializzato nella salute di tutto il corpo. Per loro abbiamo identificato il posizionamento di brand, realizzando poi sito, video e foto.

Settore Medical

Il Centro Salute per la Schiena rende abbastanza chiaro di cosa si occupa. Posizionamento, brand, naming e sito sono opera nostra.

Settore Medical

Per lo Studio Dentistico Vargiolu abbiamo identificato il posizionamento e comunicato sui social, soprattutto con video.