Settore

Montaggio e traslochi (arredamento)

Obiettivi

Gli obiettivi principali erano 2:

1) Creare un brand forte e identificativo
2) Sviluppare un servizio rivolto sia al B2B che al B2C

Strategia differenziante

A-Team viene fondata nel 2011 da Alberto Sini che vanta un’esperienza ventennale nel settore del montaggio, arredamenti e nei traslochi.

L’esigenza primaria era rinfrescare la comunicazione visiva, dedicandola allo sviluppo di un servizio rivolto sia a privati che aziende di arredamento.

Per A-Team siamo partiti da ciò che è più importante:
✅ L’identificazione di una strategia differenziante.

I valori selezionati sono stati:
- Professionalità
- Lavoro in team
- Problem solving
- Rispetto delle scadenze


In un mare di aziende che comunicano tutte allo stesso modo, abbiamo analizzato il mercato e l’azienda del cliente.Ciò che è emerso ci ha fatto procedere per una proposta richiamante un brand “militare”, riallacciandoci alla famosa serie televisiva, con il payoff: “Rispondiamo, Pianifichiamo, Operiamo” un richiamo al celeberrimo “Veni, Vidi, Vici” di Giulio Cesare.

Brand identity e Advertising

Abbiamo coinvolto i ragazzi del team in un aumento della reputazione, attraverso un lavoro di potenziamento recensioni su Facebook e Google My Business.

A questo abbiamo affiancato un doppio messaggio, uno rivolto al privato per i traslochi (B2C) e uno per il business (B2B) che parlava a mobilieri, arredatori e altri professionisti relativo al trasporto, montaggio e smontaggio mobili in partnership.

Ad ultimo, abbiamo realizzato una landing page per il servizio traslochi, primo passaggio per arrivare infine al futuro sito.

Abbiamo quindi proceduto, prima di tutto, con il restyling completo del brand.Una linea grafica ad alto impatto visivo, completamente indipendente dai cliché del settore e, conseguentemente, dai competitor.

Successivamente abbiamo coinvolto i ragazzi del team in un lavoro mirato al consolidamento della reputazione, attraverso un lavoro di potenziamento di recensioni su Facebook e Google My Business.

🤝🏻 A questo abbiamo affiancato un doppio messaggio:

Il messaggio è stato poi consolidato da un video promozionale sviluppato da @Filmendi, un video che vuole condensare in pochi secondi l’ironia e il mood dello staff di A-Team.

🌐 Tutto questo è stato poi declinato sul sito web e una comunicazione social in linea con il brand, ma soprattutto chiaro nel messaggio verso il target.

Il risultato

Ora A-Team è una realtà consolidata, una delle aziende di traslochi e montaggio più in crescita nel Nord Sardegna.Un progetto portato avanti nella sua interezza, del quale siamo estremamente orgogliosi!

Visita un altro progetto