Marketing: come trasformare lo studio universitario (o una passione) in una professione - Publikendi

Marketing: come trasformare lo studio universitario (o una passione) in una professione

/Marketing Strategico

La nostra agenzia collabora fin dalla sua nascita nel 2015 con varie università di Cagliari ed enti formativi nel dar modo a tanti ragazzi che hanno frequentato dei percorsi di studio al loro interno di farsi le ossa nel mondo reale. 

Il marketing, infatti, è una disciplina che richiede tantissimo studio continuo, visto che insegue mercati, tendenze e tecnologie in evoluzione sempre più rapida. 

Al contempo, però, richiede tantissima pratica operativa. 

Uno “sporcarsi le mani” dovuto al cercare di far coincidere delle idee spesso splendide e perfette sulla carta ma che, alla prova dei fatti, per realizzarsi necessitano di molti compromessi, modifiche e sforzi adattativi.

Le difficoltà nella professione di un consulente marketing, di un social media manager o di un videomaker sono infinite, e partono da aspetti che possono sembrare scontati quali la realizzazione di un cronoprogramma strategico o banalmente di un piano di scatti o riprese video, con la selezione di relative comparse.

A livello teorico, tutto sembra lineare e perfetto, ma tanto cambia nella pratica operativa. 

Per questo motivo abbiamo deciso, da due anni a questa parte, di offrire a molti dei nostri clienti imprenditori e liberi professionisti la possibilità di formarsi nel grande mondo del marketing. 

Abbiamo iniziato in piena pandemia covid condividendo contenuti gratuiti di valore sui social con dirette tematiche, per poi passare a formazione online e infine in aula, che ad oggi ha aiutato oltre 100 clienti a comprendere meglio questo segmento vitale per ogni azienda: la comunicazione.

Da questa esperienza, nell’autunno del 2022 partirà il nuovo percorso di REBUS, che affronterà in giornate di formazione in presenza i temi del marketing strategico, dei social media, del design, del copywriting persuasivo, del video e web marketing, dell’adverstising e del marketing offline.

Al suo interno ci sarà tanta pratica, e al contempo tanti imprenditori con cui confrontarti, e che in un futuro potrebbero essere tuoi clienti.

8 moduli da 8 ore pensati per cambiare il tuo futuro, trasformando una passione in una professione.

Che cosa stai aspettando? 

Iscriviti subito qui: www.rebusformazione.it

Vuoi sapere come possiamo aiutare
la tua azienda a differenziarsi nel mercato

Iscriviti alla newsletter