Il metodo

Dopo 400 analisi strategiche e 9 anni di esperienza in campo marketing abbiamo creato:

Momentum è la nostra metodologia che rivela e intercetta le esigenze del mercato per trovare soluzioni ai bisogni delle persone.

Attraverso la nostra metodologia possiamo:

Dare risposte certe ai tuoi dubbi di marketing

Differenziarsi
nel mercato

Capire come intercettare nuovi clienti

Fidelizzare i clienti attuali e portarli ad acquistare maggiormente

Identificare il modo migliorare per comunicare con i tuoi clienti

Utilizzare i canali di comunicazione giusti.

Fase 1

Overture

Il Kickoff è il primo passo verso lo sviluppo dell’impianto strategico, fondamentale per una perfetta riuscita di qualsiasi progetto di marketing.

È il primo incontro tra il team di progetto e il cliente durante l’avvio dei lavori ed è sicuramente un momento cruciale in cui una visione diventa sempre più reale e il progetto inizia a prendere forma.

Fase 2

Adagio

In lingua italiana l’ipotesi non è altro che «una prima formulazione (…), non ancora sperimentata o sperimentabile in sé, intesa a fornire una spiegazione o una previsione di taluni fenomeni.»
Ha l’obiettivo di approfondire i temi e gli argomenti emersi dal kickoff così da avere ben chiaro il punto di partenza e far emergere una prima idea di posizionamento aziendale dal punto di vista dell’azienda stessa.

Fase 3

Chiave

Per definizione, un’analisi di mercato è una delle strategie di marketing che cerca di capire i bisogni dei consumatori target di un prodotto o servizio.

Viene usata in un piano di marketing o in un progetto imprenditoriale per aiutare gli imprenditori a decidere quale prodotto dovrebbe essere sviluppato, a chi venderlo e quanto far pagare per esso.

In verità però è molto di più!

Una buon indagine di mercato permette di parlare direttamente alle necessità dei clienti.
E’ uno strumento molto potente che permette di entrare nella loro testa e descrivere il prodotto usando il loro stesso linguaggio.

Per poter fare marketing nel migliore dei modi, comunicare ai potenziali clienti le nuove opportunità che offriamo e spiegare loro perché il nostro prodotto è la soluzione ideale per i loro problemi, dobbiamo sapere esattamente:

Che cosa vuole la nostra audience
Come possiamo aiutarli
Perché facciamo proprio al caso loro

Fase 4

Allegro

Il posizionamento consiste nel definire lo spazio che il brand occupa nella mente del consumatore.
È la bussola che dovrà orientare tutte le azioni future, consentendo di uscire dalla logica del “secondo me” – ormai decisamente abusata – e affrontare in ottica strategica tutte le decisioni legate all’azienda, in maniere coerente con il posizionamento.

Fase 5

Vivace

Possiamo descrivere il marketing operativo come il lavoro di campo, di chi si occupa di gestire le risorse disponibili in azienda (monetarie, professionali, tecnologiche) nel modo più efficace.
L’attività operativa rappresenta, infatti, un sostegno indispensabile per raggiungere i risultati attesi. Quanto più si sviluppa una sinergia, tanto meglio marketing strategico e operativo conducono il business al successo.

Dirigi il tuo mercato

Si dice che il Direttore d’Orchestra, durante il concerto, sia il musicista che conosce meglio il brano da eseguire. Ed è vero.
Richiedi una
consulenza
Iniziamo!

Grazie!

Abbiamo ricevuto correttamente la tua richiesta.

Risparmio energetico

Publikendi si impegna nella tutela del proprio team e del pianeta.

Per questo motivo, questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo e quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.