Settore

Medical

Obiettivi

Gli obiettivi principali erano 2:

Strategia differenziante

Il mercato lo chiede? è una sua esigenza?

Queste sono le domande che devono stare alla base di ogni strategia di marketing.
Ecco perché per il dottor Raimondo Atzori, che opera nel settore chinesiologico da oltre 10 anni, ci siamo chiesti: ma il mercato conosce la figura del "chinesiologo"?

Siamo quindi partiti dalle basi. Abbiamo realizzato un nuovo brand, con un nuovo nome e un preciso posizionamento che non lasciasse adito a dubbi.

Brand identity

CENTRO SALUTE PER LA SCHIENA - Dott. Atzori
Questo naming ha in sé tutti gli elementi indispensabili per un facile riconoscimento e posizionamento nella mente delle persone che comunica un richiamo inconscio all’attività clinica e il collegamento diretto alla parola più ricercata.Un naming chiaro, immediatamente ricollegabile alla mission e al focus aziendale.

Per la parte visiva del Brand, si è realizzato un Logo combinato, ossia composto da una componente figurativa ed una testuale.

La scelta di queste linee e forme geometriche dà vita alla stilizzazione di una schiena, con la rappresentazione della spina dorsale iscritta nella griglia costruttiva della famosa opera di Leonardo da Vinci "L'uomo vitruviano".
Un brand memorabile, facilmente riconoscibile e comunicabile, adatto a posizionare il dott. Atzori come dottore per la tua schiena.

Ad ultimo, abbiamo realizzato il sito web, così da donare al cliente la corretta presenza sui motori di ricerca, facendo "atterrare" il potenziale cliente in uno spazio utile a scoprire come il Dott. Atzori possa aiutarlo.

Visita un altro progetto